Guida su cosa vedere a Cagliari la sera: luoghi, locali, movida, cose da fare

Siete nella bella città di Cagliari e dopo aver goduto di uno dei mari più belli del mondo o aver visitato le rovine dell’immensa civiltà nuragica vorreste passare una bella serata? Questo elenco di cose da vedere a Cagliari durante la sera è fatto apposta per voi.

Vedere il panorama dal Bastione di San Remy e partecipare alla movida della terrazza Umberto I

Il Bastione di San Remy, detto anche terrazza Umberto I, si affaccia sul centro di Cagliari e gode di una vista spettacolare e di posti in cui sedersi e riposarsi; oltre alla bellezza paesaggistica nel bastione di San Remy spesso vengono oranizzati eventi, come ad esempio i balli estivi, corsi di tango e movida in generale, e potreste capitare in una giornata in cui c’è qualche bella iniziativa.

Andare nei locali in piazza Yenne per apertivo/drink

Durante la stagione estiva o lungo i pomeriggi soleggiati a Cagliari fra le cose migliori da fare c’è sicuramente prendersi un calice di Vermentino (vino bianco locale) e godersi un momento di relax, magari accompagnando il vino con qualche specialità di pesce o con qualche stuzzichino.

Ex foro romano della carales antica, piazza Yenne è al centro dei locali più “attivi” della città ed è sempre piena di movimento.

Vedere la passeggiata del terrapieno a Cagliari e i giardini pubblici

Poco distante dal bastione sta la via regina elena; al fianco di questa via sta una strada panoramica piuttosto lunga, che offre nuove immagini della città da una prospettiva diversa rispetto a quelli tipici visibili da castello; inoltre alla fine della via è presente il parco dei giardini pubblici (spesso aperto la sera) che a sua volta continua nella passeggiata di castello del belvedere.

Passeggiare al poetto e al porto di Marina piccola

Andare al mare di notte è un’ottima idea per godersi con nuove luci e nuovi profumi il mare! Il poetto è dotato di un’immensa passeggiata di fronte al mare e poco di fianco esiste il molto turistico di marina piccola, con molte iniziative date dall’adiacente yacth club e dal windsurfing club oltre che molti ambulanti e ovviamente il mare. Una cosa molto positiva è il collegamento con il centro di Cagliari a piedi passando per la pista ciclabile, sicuramente molto più agibile di giorno che di notte, ma collegato con l’altra passeggiata che parte dalla marina di Sant’Elmo sino alla fine di via Roma.

Prendere una birra/apertivo al corso

Nel corso Emanuele sono presenti molti locali storici di Cagliari, fra i quali in particolare l’Irish pub, la scala, il merlo. L’irish pub è un piacevole locale in centro dove è possibile mangiare e bere oltre ad assistere di tanto in tanto ad eventi musicali, la scala è invece un locale dove è possibile sempre cnsumare bevane e alimenti e nel frattempo scegliere un gioco da tavolo da fare all’interno del locale (la scelta è molto ampia). Il merlo è una buona birreria situata sempre nel corso dove da anni si riuniscono i giovani.

Cenare in uno dei ristoranti tipici della marina o di villanova a Cagliari

Il quartiere della maria durante la notte si riempie di luci e colori, animandosi e creando un’atmosfera suggestiva; anche la zona di Villanova e del terrapieno ha le stesse caratteristiche e può essere un’idea niente male passare una serata in uno dei ristoranti tipici di Cagliari o in una delle sue pizzerie in centro.

Vorreste delle discoteche a cui andare la sera a Cagliari?

Le discoteche principali di Cagliari da vedere la sera sono “Il cocò”, “Il lido”, il “Piper”, “Linea notturna”.

Eventi interessanti d’estate o durante la bella stagione a Cagliari di sera: sicuramente monumenti aperti è l’evento più emozionante e culturalmente rilevante durante la bella stagione, ma è possibile anche assistere a numerosi concerti, spettacoli teatrali (teatro Massimo e per gli amanti della musica lirica il “Teatro lirico di Cagliari), andare in club specifici (es per giocare a biliardo o ping pong o bowling). La cosa migliore da fare a Cagliari la sera in generale secondo noi è la passeggiata lugomare, bellissima e suggestiva in tutte le stagioni.

<<< Torna alla nostra guida su cosa vedere a Cagliari

Precedente Cosa vedere a cagliari in crociera - breve guida itinerario turistico Successivo Cosa vedere a Cagliari in poche ore: tour veloce della città